EMA News

MOVING TOGETHER IN THE FUTURE

Da That’s Mobility 2019 un percorso per cogliere le potenzialità, le evoluzioni e i trend in atto nella mobilità elettrica

EMA Ecomobility Association è partner ufficiale di That’s Mobility, la fiera dedicata al mondo della mobilità elettrica in calendario a Milano, presso il MiCo, il 25 e 26 settembre! Di seguito il comunicato relativo all’evento: A THAT’S MOBILITY 2019 I DATI AGGIORNATI SULLA MOBILITA’ ELETTRICA IN ITALIA E TANTE ALTRE NOVITA’ L’evento dedicato alla mobilità …

Con EMA a That’s Mobility 2019: a Milano il prossimo 25 e 26 settembre

EMA vi invita a partecipare alla prossima edizione di That’s Mobility, la fiera dedicata al mondo della mobilità elettrica che si terrà al centro congressi di Milano il prossimo 25 e 26 settembre. Sei un’azienda che opera nel settore della mobilità elettrica e vuoi partecipare a That’s Mobility a condizioni estremamente vantaggiose? Associati ad EMA …

Budapest: una capitale millenaria, dal cuore elettrico

Nelle recenti ferie estive abbiamo colto l’occasione per visitare Budapest, affascinante capitale dell’Ungheria. Colpisce la grande quantità di auto elettriche sulle strade, riconoscibili dalla caratteristica targa verde. Una città che ha decisamente ingranato una marcia in più verso la mobilità full electric. Agosto è mese di vacanze e, come molti di voi, anche la segreteria …

Intervista a Valerio Giacobbi, AD della fondazione Cortina 2021

Dal 9 al 21 febbraio 2021 si terranno a Cortina d’Ampezzo i Campionati mondiali di sci: un appuntamento internazionale dove la mobilità elettrica sarà protagonista grazie alla stretta collaborazione tra Enel, Audi e la Fondazione Cortina 2021, ente organizzatore dell’evento. L’installazione di nuove colonnine nelle strutture ricettive, l’utilizzo di veicoli elettrici per il trasporto VIP …

Intervista a Luca Albani, marketing manager di Opera Prima Mare

L’innovazione, la sperimentazione e lo sguardo rivolto al futuro sono i punti di forza dei nostri soci. Tra questi spicca per eleganza e intraprendenza l’azienda milanese Opera Prima Mare, dal 2017 impegnata nel realizzare imbarcazioni in alluminio con propulsione ibrida. Abbiamo chiesto a Luca Albani, sales e marketing manager di Opera Prima Mare, le caratteristiche …

Intervista a Stefano Busolin, presidente di Ascotrade

Visione proiettata al futuro, forte spirito collaborativo e un robusto legame con il territorio: sono questi gli ingredienti che fanno di Ascotrade, azienda trevigiana distributrice di energia elettrica e gas da fonti rinnovabili, un player di rilievo nel settore della mobilità elettrica nel nord-est del nostro paese. Abbiamo intervistato Stefano Busolin, presidente e AD della …

EMA al Salone Nautico di Venezia

  Lo scorso giovedì 20 giugno abbiamo visitato la prima edizione del Salone Nautico di Venezia. “L’arte navale torna a casa”: uno slogan azzeccatissimo per un salone inserito in un contesto splendido come quello dell’arsenale. Elevata presenza di pubblico – 27 mila ingressi secondo Ve.la., ente organizzatore dell’evento – e numerose novità nazionali e internazionali …

Energy Mixer, un inverter che fa bene alle tasche e all’ambiente

Un inverter destinato all’uso domestico che permette l’autoconsumo di energia da fonti rinnovabili in contesti dove non è possibile installare impianti di grandi dimensioni: ecco la natura dell’Energy Mixer, progetto nato dalla startup Groen Akkedis, azienda innovativa di Dalmine nella provincia di Bergamo. I punti di forza dell’Energy Mixer, inverter progettato dalla Groen Akkedis Lean …

Al via la sperimentazione della micromobilità elettrica in città

Lo scorso martedì 4 maggio il Ministro dei Trasporti Danilo Toninelli ha annunciato, in un post su Facebook, la firma del decreto che dà il via alla sperimentazione su strada della micromobilità elettrica. Adesso la palla passa ai sindaci, che dovranno disciplinare la presenza in città di monopattini elettrici, segway, hoverboard e monowheel. Il Ministro …

Avviato al MISE un confronto sulla tecnologia Vehicle to Grid

Si è svolto al Ministero dello Sviluppo Economico lo scorso 8 maggio un incontro tra Associazioni di categoria e case automobilistiche per disegnare una prima bozza di decreto che favorisca e regoli lo sviluppo della tecnologia Vehicle to Grid (V2G) nel nostro Paese. Auto elettriche come vere e proprie “batterie su ruote”, che possano contribuire alla stabilizzazione …